Area Riservata Iscritti
Quest’area con accesso sicuro permette all’iscritto all’Ordine Professionale di verificare i dati del proprio profilo: l’anagrafica e la sede di lavoro (con possibilità di aggiornarle in caso di cambiamenti), la situazione pagamenti e quote, le comunicazioni con il proprio Ordine Professionale e tutte quelle ulteriori funzioni che l’Ordine Professionale vorrà implementare e personalizzare: come, per esempio, la possibilità di scaricare certificati o stampare autocertificazioni.
L’Area Riservata risulta una pratica sempre più diffusa perché funzionale ai servizi online: pensiamo ad esempio ad altri campi di applicazione: per esempio quella degli studenti universitari che nella propria area riservata possono trovare la “situazione tasse”, come le opportunità formative, l’andamento deli esami. Altro esempio più noto è l’area riservata nel caso di home banking: essa da l’opportunità al cliente di verificare i movimenti del conto corrente, di ricevere aggiornamenti dalla banca, di effettuare bonifici.
L’Area Riservata della Piattaforma O1.0 va incontro a tante delle esigenze degli iscritti e permette all’Ordine Professionale di erogare servizi aggiuntivi e sempre disponibili.